Cerchi qualità e professionalità per un servizio di Outsourcing nel tuo Hotel?
Nuovo paragrafo
Nuovo paragrafo
Da diversi anni il settore Alberghiero ricorre al sistema di outsourcing per migliorare i propri sistemi qualitativi.
Ecol S.I.A.M. nasce dall’esperienza lavorativa nel settore turistico alberghiero, la società che con la collaborazione di un team attento e preparato a seguito dell’esperienza costruita negli anni nel settore arricchisce la qualità delle strutture ricettive basandosi per lo più su aspetti tecnici e non soltanto su quelli economici.
L’impegno di Ecol S.I.A.M. è quello di migliorare i servizi delle strutture ricettive per creare un alto grado di soddisfazione dell’ utente finale, ossia il “cliente”.
Basandosi sull’esperienza e la conoscenza delle richieste dell’utente finale Ecol S.I.A.M. opera in modo tale da curare ogni dettaglio, attenendosi agli standard qualitativi che le strutture applicano all’interno del proprio sistema di qualità e garantendo altresì puntualità, tempestività e disponibilità.
Tra i nostri servizi
Le basi di Ecol S.I.A.M sono allo stesso tempo le strutture portanti che la caratterizzano in efficienza
Pulizia.
Affidandoci agli esperti nel settore della produzione di detergenti riusciamo a confermare qualità ed efficienza grazie alla grande richiesta di fornitura dando all’utente finale risparmio e
qualità
Operatività e controllo.
Riusciamo ad avere un risvolto positivo in ambito di collaborazione tra le parti, attenendoci alle gerarchie che da anni compongono gli organigrammi all’interno delle aziende.
Formazione personale.
Grazie alle aziende che ci collaborano ed essendo sempre aggiornati sulle ultime tecnologie in merito ai sistemi di pulizia, il nostro personale viene costantemente aggiornato e
preparato alla conoscenza e ai sistemi più rapidi ed efficaci in materia di pulizia.
L’azienda si basa su due elementi principali che ne caratterizzano la forza e la costanza nell’operatività aziendale
Problem setting e problem solving che sono fondamentali per l’esecuzione di qualsiasi lavoro, ed è proprio questo che le da la marcia in più per superare qualsiasi difficoltà che si possa incontrare sulle svariate tipologie di richiesta che giornalmente possono giungere.
L’obiettivo di Ecol S.I.A.M. è quello di ridurre i costi, migliorare la qualità dei servizi e liberare delle risorse necessarie sia per lo sviluppo di ciò che costituisce la vera attività di Housekeeping , sia in altre attività.
Ecol S.I.A.M è comunque orientata ad una politica di cost saving, finalizzata ad una riduzione dei costi (in particolare i costi fissi) e ad una maggiore flessibilità dell'azienda.
Sicuramente la più importante tra le ragioni di carattere tattico che inducono a ricorrere all'outsourcing è legata alla necessità di ridurre o quantomeno di tenere sotto controllo la crescita dei costi fissi aziendali o più in generale, dei costi operativi. Per tale ragione, la scelta di molti Hotels, e aziende è maggiormente incline ad una forte negoziazione delle tariffe, piuttosto che ricorrere alla tradizionale gestione del personale di servizio.
La gestione diretta del servizio espone l’azienda a rischi maggiori:
- gestione diretta del personale, considerare malattie, maternità, ferie, rol, giorni festivi pagati il doppio e
- la necessità di avere più responsabili per il controllo
- ampliare l’organico dell’ ufficio Risorse Umane per la gestione del personale fisso, a chiamata, extra
- gravare sull’economato per l’acquisto di prodotti utili ai reparti.
- acquisto di prodotti pulizia/lavanderia a tariffe più care rispetto all’ Outsourcing .
- costo del personale addetto al conteggio biancheria, eventuali costi finali per danneggiamento, deterioramento o perdita di biancheria
- acquisto del materiale per inizializzazione del servizio ( macchinari, carrelli, utensili vari etc)
- rischio d’impresa
Il ricorso a Ecol S.I.A.M consente infatti, da un lato, di modificare la struttura dei propri costi aziendali,
aumentando l'incidenza di quelli variabili e diminuendo l'incidenza di quelli
fissi sui costi totali, dall'altro, grazie alle economie di scala e ad altri
vantaggi connessi con la specializzazione, permettono di ridurre i costi
operativi totali.
Di questa riduzione beneficerà naturalmente anche l'Ospite Alberghiero.
RISPONDI AL NOSTRO QUESTIONARIO CI AIUTERA' A FORNIRTI UN SERVIZIO MIGLIORE AD UN PREZZO MIGLIORE
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il più presto possibile
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento